Sbiancamento Dentale

Seduta completa a metà prezzo

Prenota il tuo appuntamento entro il 21 dicembre.

 

Evviva il sorriso!

Vieni a trovarci!

Il nostro Centro Medico Odontoiatrico si trova in Via Siracusa, 14

Lun – Ven 9.30 – 19.00
Sab 9.30 – 13.3

 

 

 

Come si esegue lo sbiancamento denti

Lo sbiancamento dentale viene preceduto generalmente da una accurata pulizia orale, eseguita con ultrasuoni e con un getto di bicarbonato per detergere al meglio la superficie ed eliminare lo strato di glicoproteine e mucopolisaccaridi che li ricopre.
Tutto ciò per consentire al perossido di entrare quanto più a contatto con i prismi dello smalto.

Discromie, macchie, decolorazioni vengono trattate, dopo adeguato isolamento e protezione dei tessuti molli, con perossido di idrogeno o perossido di carbamide, che liberando ossigeno ad alta concentrazione disgregano i pigmenti responsabili della alterazione del colore dello smalto. Le sedute durano circa un’ora, con 2-3 applicazioni successive.

 

Il trattamento può essere ripetuto nel tempo più volte senza alcuna controindicazione

Il risultati dello sbiancamento denti è variabile poiché dipende soprattutto dalla qualità dei denti stessi e dalle cause della discromia. Raramente, dopo il trattamento,  è presente come effetto collaterale un po’ di ipersensibilità dentale, trattabile con applicazione di fluoro contestuale.

Ai fini del risultato, il fumo e una eccessiva assunzione di caffè, tè ed altri pigmenti alimentari sono controindicati nel medio e lungo termine, mentre la scrupolosa applicazione di corrette tecniche di igiene orale domiciliare giova nel mantenimento di una brillante colorazione.

Scrivici

Cognome *
Nome *
Telefono *
Email *
Oggetto
Messaggio

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Ho letto la Privacy Policy e consento al trattamento dei dati personali forniti.