estetica dentale

Estetica dentale: lo sbiancamento, un valore aggiunto

Non solo prevenzione, igiene e cura dei denti nel nostro studio dentistico. Oggi anche l’estetica del sorriso, il raggiungimento di una condizione di benessere generale nel piacersi, l’acquisizione di una capacità espressiva accattivante nelle relazioni, costituiscono uno dei nuovi scopi della odontoiatria 2.0. La cosmesi odontoiatrica oggi si avvale di tecniche sempre più efficaci nel ‘esaudire le esigenze più…

Estetica dentale : lo sbiancamento, un valore aggiunto.

La cosmesi odontoiatrica oggi si avvale di una tecnica ormai sempre più efficace : lo sbiancamento. Discromie, macchie, decolorazioni vengono trattate, dopo adeguato isolamento e protezione dei tessuti molli, con perossido di idrogeno o perossido di carbamide, che liberando ossigeno ad alta concentrazione disgregano i pigmenti responsabili della alterazione del colore dello smalto. I risultati…

dottoressa federica figlioli dentista

Estetica dentale : lo sbiancamento

La cosmesi odontoiatrica oggi si avvale di una tecnica ormai sempre più efficace e meno dannosa : lo sbiancamento. Le discromie vengono trattate, dopo adeguato isolamento e protezione dei tessuti molli, con perossido di idrogeno e perossido di carbamide, che liberando ossigeno ad alta concentrazione disgregano i pigmenti responsabili della alterazione del colore dello smalto.…

logo dentista figlioli

Gli impianti sono la soluzione per tutti?

Ormai tutti sanno che gli impianti fanno parte di una odontoiatria estremamente collaudata e di grande affidabilità. La tecnologia ha sviluppato innumerevoli evoluzioni sui materiali utilizzati (dal titanio alla bio ceramica), sulla predicibilita’ degli interventi (con l’utilizzo della radiologia Cone Bean), e sulla invasivita’ sempre minore con l’uso delle metodiche chirurgiche “guidate”. L’utilizzo di innesti…

dottore figlioli dentista

Niente più metalli in bocca ! È veramente possibile?

A colleghi e pazienti : riflettere insieme fa bene! L’utilizzo dell’amalgama in conservativa e di svariate leghe metalliche a supporto di resina o di ceramica in protesi, rappresentano una pagina non solo recente della odontoiatria moderna, ma ancora oggi di grande attualità nella ampia panoramica merceologica che la tecnologia ci propone. Senza nulla togliere alle…

dottore figlioli dentista

Gli inestetismi dentali: soluzioni a confronto: composito o ceramica?

L’estetica dentale, soprattutto nei settori frontali, è oggi una delle più frequenti richieste da parte dei pazienti nei nostri studi. Ed in conservativa ed in protesi molte cose sono cambiate negli ultimi anni. Intanto è stata finalmente abbandonata la vecchia amalgama d’ argento, fidata compagna negli studi odontoiatrici per almeno un cinquantennio, per far posto…

Dott.ssa Patrizia Bertolino

Ortodontia invisibile. È veramente efficace?

Da qualche anno la tecnologia tridimensionale computerizzata e l’ ortodontia hanno cominciato a camminare a braccetto. Lo studio delle malocclusioni ha portato alla realizzazione di software sofisticati che consentono la realizzazione di un piano di trattamento progressivo, attraverso la realizzazione di mascherine trasparenti che spostano i denti utilizzandole in maniera sequenziale . Tutto questo evita…

logo dentista figlioli

Estetica facciale: tecniche a confronto

Il 12 Dicembre presso il Centro Medico Odontoiatrico Figlioli la Dott.ssa Mercurio illustrerà i vantaggi delle “soft technics” in medicina estetica e delle terapie minimamente invasive oggi a disposizione per la rivitalizzazione dei tessuti del distretto facciale. Interverranno “specialists ” della BioNike e della Restyline, case regine nei trattamenti antiaging. Sarà a disposizione un make-up…